Prenota

Imperia da vedere

Se è il Vostro primo soggiorno a Imperia, una volta arrivati in albergo saremo lieti di fornirvi un orientamento della città e i nostri consigli per i ristoranti, le principali attività e i luoghi di interesse.


Non può mancare una visita al vicino Museo dell'Olivo, una realtà unica per originalità e contenuti. Attraverso 18 sale ricche di reperti storici, manufatti artistici, filmati e ricostruzioni scenografiche, scoprirete i momenti più affascinanti dei 7.000 anni di storia di una pianta straordinaria e di un prodotto centrale per l'alimentazione e l'economia mediterranea: l'olio d'oliva, il prezioso “oro degli antichi”.


In prossimità del museo troverete l'Emporio "Fratelli Carli", dove si possono gustare piatti tipici e prodotti locali, e dove il prezioso olio d'oliva regna sulla tavola mediterranea. All'interno dell'Emporio, è inoltre possibile acquistare i prodotti Fratelli Carli.


Nelle vicinanze si può incontrare un altro punto di grande fascino: il Museo del Clown situato all'interno di Villa Grock, l'eccentrica dimora corredata da un magnifico giardino e intitolata al popolare clown Adrien Wettach (in arte "Grock") che aveva scelto Imperia come sua dimora dal 1920 fino al 1959.


Per gli amanti della bicicletta consigliamo una meravigliosa escursione sulla nuova pista ciclabile. La Ciclabile dei Fiori, che è anche un bellissimo percorso pedonale, collega Imperia a Ospedaletti: un percorso di 29 km lungo la costa del Ponente ligure - in continua espansione - con panorami mozzafiato, immersi nei colori accesi e nei profumi unici del Mar Mediterraneo.

Per sognare ad occhi aperti, con uno sguardo tra cielo e mare, vi consigliamo una vista al Museo Navale di Porto Maurizio (presso il Porto Turistico) a cui è abbinato il nuovo Planetario per un’esperienza completa che dai fondali marini vi porterà su fino alle stelle.Se amate l’arte contemporanea c’è invece un appuntamento imperdibile che vi attende al MACI, il Museo di Arte Contemporanea di Imperia, che ha sede all’interno di Villa Faravelli.


Se siete alla ricerca di una gita giornaliera e di una breve escursione, è facile raggiungere l'entroterra con i suoi pittoreschi borghi, o alcune famose località della costa come Sanremo o Alassio, o città più piccole e ricche di immenso fascino storico come Cervo, l'affascinante gioiello medievale a picco sul mare.


Vi suggeriamo inoltre una visita al Parasio, l'antica zona di Porto Maurizio (a circa 3 km dall’hotel) o una passeggiata lungo Calata Cuneo e il bellissimo lungomare sul porto di Oneglia (a soli 10 minuti a piedi).